CORSI E RIEDUCAZIONE

CORSO EDUCAZIONE BASE


Educare un cane significa ottenerne la corretta gestione nella vita quotidiana ed averne un buon controllo nei rapporti con altri cani e con le persone in qualsiasi contesto. I comandi di base insegnati sono: Seduto, terra, resta, condotta al guinzaglio, richiamo, manipolazione, uso della museruola e del trasportino.


FREQUENZA: 10 incontri individuali a cadenza settimanale
DURATA: 30 minuti ad incontro
corso individuale e personalizzato per cuccioli di cane

CORSO EDUCAZIONE AVANZATA


Dopo aver appreso tutte le nozioni dell’educazione di base, il cane, in seguito a valutazione dell’educatore cinofilo, potrà proseguire il suo percorso apprendendo esercizi via via più complessi in forma progressiva e ritrovandosi in contesti maggiormente stimolanti. In funzione delle specifiche esigenze, il corso può prevedere ulteriori sviluppi finalizzati a:

  • Preparazione brevetto ENCI CAE-1;
  • Preparazione brevetto ENCI BH;
  • Avviamento a discipline sportive AICS, CSEN, CONI;

FREQUENZA: 10 incontri (individuali o collettivi a discrezione dell’ addestratore) a cadenza settimanale
DURATA: 30 minuti ad incontro
addestramento avanzato

RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE


Il corso è indirizzato a tutti quei cani che dimostrano un’ aggressività incontrollata ( verso persone, cani o altri animali) o che manifestano fobie, ansie e paure ingiustificate. Il cane che manifesta tali difficoltà ha bisogno di interventi mirati che possano essere attuati solo dopo un’attenta anamnesi comportamentale da parte dell’addestratore cinofilo esperto in psicologia canina applicata.
FREQUENZA E DURATA: da definire in base alle esigenze specifiche del binomio cane- proprietario.


A time for dog anche per i cani problematici

CORSO SOCIALIZZAZIONE PER CUCCIOLI


Con questo corso individuale e personalizzato, si vuole permettere al cucciolo di fare tutta una serie di esperienze appaganti e valorizzanti che gli permettono di gestire le basi per un rapporto solido ed equilibrato con il proprio proprietario e nell’ambiente famigliare in cui vive, oltre a favorire quelle strutture mentali che ne faranno un adulto equilibrato.
FREQUENZA: 5 incontri individuali a cadenza settimanale
DURATA: personalizzata a seconda delle doti caratteriali del cucciolo


CORSO SOCIALIZZAZIONE PER CUCCIOLI

CORSO COLLETTIVO DI EDUCAZIONE


Per quei cani che necessitano di esercizi ulteriori e mirati in compresenza con altri conspecifici, per consolidare i comportamenti di base già appresi, l’educatore potrà proporre un corso collettivo parallelo con un minimo di 4 binomi presenti.


FREQUENZA: 5 incontri collettivi a cadenza settimanale
DURATA: 30 minuti ad incontro
CORSO COLLETTIVO DI EDUCAZIONE a time for dog