Dicono di noi

ALCUNE TESTIMONIANZE DAI NOSTRI ASSOCIATI


Elena con Vasco


Ciao a tutti mi chiamo Vasco e ho 4 anni e da 10 mesi sono con una nuova famiglia. Per i miei nuovi genitori sono una prima esperienza con un cane ma io ho già avuto due famiglie prima di loro e quando sono arrivato ho detto subito “ O si fa come voglio io o ... azzanno tutti” Con l’aiuto di Mirco e di a Time for Dog asd i miei genitori stanno imparando a convivere con me ed io con loro. Grazie Mirco perché sono più sereno e ho meno paura di questa nuova famiglia!

prima esperienza con un cane

Deborah con Aaron


Dopo molti anni ho deciso contro tutti e tutto di prendermi un ROTTWEILER una razza che purtroppo viene associata all’aggressività e alla cattiveria, io lo chiamo terrorismo mediatico, forse non sarà la definizione giusta, ma per me è così. Non nego che all’inizio sia stata dura, ma grazie al percorso fatto con Mirco sia io che mio marito siamo pienamente soddisfatti e molto contenti del traguardo ottenuto dopo 2 mesi e mezzo circa di addestramento. Cosa dire! Mirco mi ha aperto un mondo a me sconosciuto su come possiamo ottenere risultati fantastici con pochi gesti ma allo stesso tempo con tanta dedizione e determinazione... su questo punto Mirco con me è stato più insistente😜, non che io non sia determinata, ma perché essere la mamma di un Rottino è un'esperienza fantastica, ma allo stesso tempo a volte difficile,ma grazie alle tirate d’orecchie di Mirco sono riuscita a trovare il giusto posto nel mio branco e sono felicissima di aver fatto questo percorso insieme a Mirco e Chiara che si sono dimostrati due persone e addestratori fantastici. Io, Simone e il piccolo Aaron 🥰vi ringraziamo di cuore per tutta la pazienza che avete avuto con noi. Siete stupendi

ottimo traguardo ottenuto dopo 2 mesi e mezzo circa di addestramento.

Barbara con Karma e Baloo


Noi abbiamo conosciuto l'associazione tramite passaparola. Abbiamo 2 cani, la femmina di 10 kg e il maschio di 30 kg, entrambi meticci. Ci siamo rivolti a loro perché il maschio era assolutamente ingestibile in passeggiata: tirava al guinzaglio, abbaiava alle persone ed era aggressivo nei confronti degli altri cani. Non ascoltava minimamente i comandi. Mirco ci ha insegnato a comunicare con il cane e ad entrare in sintonia con lui, capendo i suoi disagi e a saperli gestire, non essendo il padrone, ma amico del cane. Ci ha insegnato a capire i messaggi che ci manda il cane e ad agire di conseguenza, sempre per il suo bene e per rendere la passeggiata un momento di piacere per entrambi. Nel momento del bisogno Mirco si è sempre reso disponibile, anche quando i miei cani stavano male quando li lasciavamo a casa da soli e ci ha spiegato come risolvere anche questo. Tutto questo sempre rispettando la natura e il carattere del cane. Inutile dire che ci ha cambiato la vita! Grazie, sempre!

Mirco ci ha insegnato a comunicare con il cane e ad entrare in sintonia con lui

Paola con Gipsy e Arya


In 5 minuti Mirco e Chiara hanno psicanalizzato cani...e padroni e hanno capito la situazione! Tempo di qualche lezione la brontolona Gipsy è diventata una felice scolaretta. E a settembre toccherà anche ad Arya ad andare a scuola! Grazie Mirco e Chiara

dicono di noi, testimonianze di rieducazione del cane

Mattia con Nook


Io e Nook abbiamo iniziato da qualche settimana il primo modulo del corso di Scent Detection. Ci ha colpito da subito la passione di Mirco e Chiara per quello che fanno. Siamo solamente all'inizio, ma già posso dire di aver imparato diverse cose osservando il mio compagno Lagotto Nook mentre lavora. Sarà sicuramente un percorso meraviglioso da percorrere a sei zampe, insieme. E poi chissà, ci sono tante possibilità con A Time For Dog ASD per diversificare gli allenamenti e imparare cose nuove.

Grazie Katja con Mia


Che dire, professionisti super professionali, Mirco è e sarà uno dei migliori educatori cinofili che io abbia mai conosciuto, gli sono bastati cinque minuti per leggere Mia e la sua padrona, per correggere gli errori che facevo per farmi notare subito i miglioramenti.



Giulia e Simone con Ice


Per chi ha un Amstaff sa cosa significa questa foto...avere sotto controllo questa situazione, quando prima era impossibile camminare anche solo in riva al lago, è grazie ad una costante educazione fin da cucciolo! grazie Mirco Guarnieri di A Time for Dog Asd, son soddisfazioni!!!